Chi siamo

Confcommercio Mobilità è la Federazione di Settore dell’automotive costituita da Federmotorizzazione, Assocamp e Aipark.

Rappresenta i rivenditori di auto e moto nuove ed usate, i rivenditori di ricambi per auto e moto, i venditori di camper ed accessori, i grandi parcheggi automatizzati e le autorimesse con servizio e quelle automatizzate.

Confcommercio Mobilità, che rappresenta 20mila imprese, sta realizzando un percorso di sviluppo associativo per costituire un punto di riferimento nazionale qualificato sul settore ampio della mobilità, aggregando le rappresentanze esistenti e intervenendo sulle associazioni provinciali di Confcommercio per allargare la base territoriale.

Confcommercio Mobilità si è costituita in Federazione di Settore, seguendo le indicazioni contenute nel nuovo statuto Confederale, che raccomanda l’aggregazione, con l’accordo tra Federmotorizzazione ed Assocamp.

Successivamente si sono aggiunte le rappresentanze del settore Autorimesse con servizio e quelle automatizzate facenti capo ad Aipark. Grazie a queste importanti e strategiche aggregazioni Confcommercio Mobilità è diventata una delle prime Federazioni costituenti.

E’ stato varato un importante piano di restyling della comunicazione, con la rivisitazione dei siti; è stato organizzato un programma convegnistico nazionale allo scopo di costituire un vero e proprio Osservatorio permanente sulla mobilità e sono state sottoscritte convenzioni con le principali riviste del settore e con fornitori di servizi di consulenza legale ed amministrativa.

Sui territori verranno realizzati Convegni i cui contenuti saranno  collegati a temi di carattere generale, ma che avranno anche lo scopo di creare occasioni di conoscenza e crescita associativa.