FIRENZE, 29 E 30 MAGGIO 2018 – STAZIONE LEOPOLDA

AIPARK Pdays – Mobilità e Sosta, II Edizione 2018

L’appuntamento di AIPARK-Associazione Italiana Operatori Sosta e Mobilità

09/04/18

L’appuntamento di AIPARK-Associazione Italiana Operatori Sosta e Mobilità che valorizza la gestione della sosta a sistema con la mobilità urbana come contributo per una nuova visione della mobilità.

Nuovamente alla Stazione Leopolda a Firenze un evento caratterizzato da una parte espositiva e una congressuale, con l’obiettivo di promuovere il settore industriale e quello dei servizi per la sosta e la mobilità a livello nazionale e internazionale. La prima edizione del 2016, una novità nello scenario congressuale e fieristico in Italia, ha avuto un grande successo. I commenti degli espositori: “Il lavoro di tre mesi in due giorni!”, dei delegati: “Un programma scientifico di altissimo livello!”.

Il programma scientifico prevede diverse sessioni nelle due giornate di convegno, in particolare la partecipazione di tre main speakers: il Dott. Massimo Marciani (Presidente FIT Consulting e consulente MIT) sul tema L’evoluzione delle tecnologie negli ultimi 20 anni – dove va il mondo!; l’Ing. Enrico Pagliari (Coordinatore Area Tecnica ACI) sul tema La mobilità e le sfide delle nuove normative ambientali e degli impegni dei trattati per l’ambiente di Kyoto, Parigi e Lisbona; mentre un noto divulgatore scientifico tratterà il tema Come vogliamo le nostre città fra 15-20 anni.

Nella seconda sessione avremo il confronto fra Barcellona, Copenaghen, Lisbona e Milano su Il contributo che la sosta dà ai piani della mobilità, alla rivitalizzazione delle città e sull’introduzione del MaaS.

Altre sessioni vedranno poi le Vetrine Tecnologiche di AIPARK su Dati e digitalizzazione, La mobilità elettrica, e la Vetrina Gestionale su Servizi e soluzioni smart per la sosta su strada, in struttura, di scambio.

Tutte le informazioni per la partecipazione come delegati, sponsor, espositori su

www.pdays.eu

Categoria: Confcommercio Mobilità